EMERGENZE H24 - 800 95 99 85

Novità

HOME

NOVITÀ

titolo

Anche Neulift Molise dedica il mese di Maggio alla Sicurezza

Maggio è il mese dedicato alla prevenzione e della sicurezza. Sono tante e di diversi settori le aziende che partecipano. Anche noi di Neulift Molise scendiamo in campo!

Si è tenuto qualche giorno fa a Roma il Concerto del Primo Maggio, l’annuale appuntamento dedicato alla Festa dei Lavoratori organizzato dai maggiori sindacati italiani. In questa occasione la Federazione Sindacale Mondiale ha posto il tema della sicurezza al centro delle celebrazioni. 

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Eurostat, subito dopo la Francia, sono l'Italia e la Grecia i Paesi dove ci sono più morti dovuti al non rispetto delle regole di sicurezza, soprattutto sul luogo di lavoro. Questi dati allarmanti hanno spinto i sindacati di tutto il mondo a dedicare il mese di Maggio alla Sicurezza e alla Prevenzione

 

Sono molte le aziende che hanno accolto l’appello, ognuna nel proprio settore di competenza. Anche noi di Neulift Molise abbiamo deciso di dedicare il mese di Maggio alla Sicurezza allo scopo di valutare e correggere situazioni critiche, realizzare azioni formative e informative interne alla nostra azienda, progettare servizi tecnici e pianificare gli adempimenti obbligatori.

Non siamo neppure a metà anno e già in questo 2018 ci sono state 151 vittime sul lavoro, lo scorso anno ne sono state registrate 632, una media di quasi due persone al giorno. 

Il Mese della Sicurezza nasce proprio per sensibilizzare lavoratori, imprenditori, committenti e le amministrazioni sulla tematica della prevenzione, con la speranza di ridurre questi numeri sconvolgenti.

 

Il primo riferimento in Italia per quanto riguarda la normativa sulla sicurezza sul lavoro è il Decreto Legislativo 81/08, meglio noto come Decreto 81 o semplicemente il Testo Unico sulla Sicurezza.

È una raccolta di articoli, commi, allegati, nella quale la legislazione indica a imprese, datori di lavoro e dipendenti gli obblighi da adempiere in riferimento alla prevenzione, alla tutela della salute fisica e mentale, in ogni ambiente di lavoro. Dalla valutazione dei rischi, alla sorveglianza sanitaria, dal primo soccorso, all'antincendio. Un’adeguata formazione e un relativo e periodico aggiornamento sono la soluzione da adottare.

 

Per noi di Neulift Molise il tema sicurezza è al primo posto tra gli obiettivi aziendali. Ecco perché formazione e aggiornamento rientrano nella nostra programmazione periodica. Almeno ogni mese ci impegniamo a redigere briefing con i nostri tecnici sul tema della sicurezza.

Ognuno dei nostri impiegati deve essere presente alle riunioni e avere il concetto di prevenzione come priorità assoluta nel proprio lavoro. Se si verifica un infortunio in una qualsiasi delle aziende del Gruppo Neulift Spa, viene discusso e analizzato da tutti, attraverso una call conference aperta dal Presidente di Neulift Spa.

 

Il principio di eccellenza che prevale in Neulift Molise è proprio garantire la massima sicurezza. Ecco perché da anni ci concentriamo sulla prevenzione, sia nel rispetto della normativa legge 81/08 sia in fase di cantiere, di assistenza e manutenzione. 

Accogliamo con entusiasmo il progetto Maggio in Sicurezza e crediamo che iniziative come questa debbano avere un’attenzione considerevole durante tutto l’anno. 

AZIENDA

Neulift Service Molise srl,
via del Melograno, 30 - 86039 Termoli (CB)

SEGUICI SU FACEBOOK

TEL 0875 714006
FAX 0875 755817

P.Iva 00940750706
REA: CB - 101597

 

- Per i consumatori
- Cookie e Privacy Policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER