Con l’arrivo dell’estate, dei turisti e del gran caldo gli ascensori di ogni tipo di edificio sono messi davvero a dura prova tant’è che i guasti ascensore e, di conseguenza, le richieste di intervento sono più frequenti. Ed è proprio in questo scenario che il servizio di assistenza h24 offerto dalle ditte ascensoristiche diventa fondamentale e… Neulift Molise lo garantisce 365 giorni all’anno, intensificandolo maggiormente nel periodo estivo. Vediamo insieme quali sono i maggiori motivi per cui è richiesta l’assistenza ascensori nei mesi estivi e, allo stesso tempo, conosciamo meglio, il servizio di assistenza h24 di Neulift Molise.
Le aziende ascensoristiche offrono un ricco ventaglio di servizi che va dall’installazione alla manutenzione degli ascensori, ma sicuramente quello più importante è l’assistenza h24 in caso l’ascensore si blocchi o manifesti dei malfunzionamenti. La sicurezza e il comfort degli utenti sono sempre una priorità. Tra i principali motivi per cui solitamente gli ascensori si bloccano e si richiede, pertanto, assistenza ci sono i danni meccanici dovuti all’usura, i danni di tipo elettrico dovuti a sbalzi di corrente ed i guasti ad un componente meccanico o elettronico. Ci sono, però, dei guasti ascensore caratteristici del periodo estivo e sono i seguenti.
GUASTI ASCENSORE LEGATI ALLE ALTE TEMPERATURE
Anche gli ascensori risentono del caldo del periodo estivo e diventano numerosi i guasti ascensore legati alle elevate temperature. Tra tutti sono più frequenti i casi in cui i quadri elettrici o altri componenti elettrici vadano in tilt, causando il blocco dell’ascensore. Guasti di questo tipo è, però, possibile prevenirli con una corretta manutenzione e con il rispetto di tutte le normative in tema sicurezza. Affinché l’ascensore sia in regola, dunque, è fondamentale che sia sottoposto ai controlli obbligatori quali la regolare manutenzione (la cui frequenza varia a seconda delle caratteristiche dell’ascensore e dal suo utilizzo), le verifiche di sicurezza semestrali e la verifica biennale, i cui esiti vanno annotati sull’apposito libretto.
GUASTI ASCENSORE LEGATI AD UN USO INTENSIVO E SCORRETTO DELL’ASCENSORE
All’interno di tutti gli ascensori c’è una targhetta informativa che ne indica il limite massimo di portata, così come quello massimo di capienza e di peso. Quelli indicati sono dei numeri da cui non si può prescindere per un corretto funzionamento dell’ascensore. E soprattutto d’estate, quando c’è un maggior afflusso di persone nelle strutture ricettive e non solo, si tende a superare il peso massimo consentito, per via di bagagli spesso molto carichi e pesanti. Il più delle volte, per evitare più corse, è frequente anche il caso in cui si entri in più persone nell’ascensore superando la capienza consentita. L’uso scorretto dell’ascensore causa inevitabilmente dei malfunzionamenti e può portare l’ascensore a bloccarsi.
Un altro motivo per cui viene richiesta più spesso l’assistenza di Neulift Molise nel periodo estivo sono le chiavi cadute in fossa che comportano, dunque, il blocco temporaneo dell’ascensore finché non se ne ultima il recupero.
D’estate, quindi, il numero di chiamate di assistenza aumenta rispetto al resto dell’anno ma Neulift Molise è sempre pronta ad intervenire h24 tempestivamente rafforzando, a tale scopo, anche le squadre di tecnici dedicate alla manutenzione e alle assistenze.
NEULIFT MOLISE: SEMPRE REPERIBILI
Per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 gli operatori Neulift Molise gestiscono ogni tipo di richiesta di emergenza, assistenza e segnalazione, personalizzando la risposta e le procedure di intervento.
L’assistenza h24 di Neulift Molise è garantita anche grazie ad un servizio che da anni caratterizza la ditta ascensoristica: il sistema di gestione delle chiamate con assistenza h24. Le richieste di assistenza vengono gestite da operatori specializzati capaci di coordinare le emergenze in base alle priorità di intervento.
Gli operatori telefonici inoltrano entro un minuto dalla ricezione della chiamata, la richiesta di intervento al palmare del tecnico responsabile della zona con la tipologia di assistenza. Tramite il software, il tecnico riceverà tutte le caratteristiche di quell'impianto, gli interventi precedenti e la tipologia di guasto, ottimizzando in questo modo i tempi di arrivo sul posto e del ripristino dell’elevatore.
La richiesta di intervento in emergenza, in caso di impianti a Direttiva 95/16CE, viene inoltrata direttamente dall'ascensore, mediante il tasto telefonico presente in cabina. La gestione dei combinatori telefonici tramite modulo GSM con SIM Neulift, caratteristica unica del settore, garantisce sempre la funzionalità del dispositivo.
In situazioni di emergenza, l'operatore accerterà le condizioni dell’utente intrappolato, mantenendo con quest’ultimo un continuo contatto vocale, fornendo supporto e inviando, se necessario, l'intervento dei soccorsi medici o di emergenza.
Il numero di emergenza H24 è 800 95 99 85.
Noi di Neulift vendiamo e installiamo ascensori nel rispetto assoluto delle normative vigenti. Grazie al nostro team, preparato e sempre aggiornato, i nostri ascensori sono utilizzati da 200.000 persone ogni giorno.
Per un preventivo o per qualsiasi altra informazione, chiamaci allo 0875 714006 oppure inviaci un Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..