Il Natale 2023 è alle porte e ci si affaccia al nuovo anno con bilanci e tante aspettative. In questo periodo di riflessione, durante il quale si ha modo di trascorrere più tempo con gli affetti e di consolidare rapporti familiari e d’amicizia, è sempre bello ed emozionante ricevere dei doni fatti con il cuore.
Per questo Neulift Molise ogni anno nel periodo di Natale omaggia i propri clienti con un regalo che è in linea con la filosofia dell’azienda e con l’amore per la propria terra nella quale ha fissato la propria sede e nella quale opera nel rispetto delle sue peculiarità e nell’attenzione a realizzare impianti di sollevamento che non siano invasivi e che garantiscano sicurezza ed efficienza.
Perché la scelta di dedicare il calendario al Molise
Dedicare il calendario al Molise è una scelta che deriva dal desiderio di far conoscere le bellezze del territorio e di accompagnare con immagini che fanno sognare ogni momento dell’anno.
Ci si focalizza molto spesso su mete esotiche, quando in realtà intorno a noi, anche a pochi chilometri, ci sono dei luoghi che sono davvero unici.
Il Molise è inoltre una regione che porta avanti riti e tradizioni che affondano le radici nei secoli e le persone da tutto il mondo arrivano nella nostra terra per scoprirne le bellezze e vivere questi momenti, che sono spesso legati al calendario agricolo. Nel 2023 abbiamo proprio richiamato le feste e i rituali più famosi per ogni mese, con l’obiettivo di incuriosire e tramandare secoli di storia.
Per il 2024 invece abbiamo optato per la natura e la sua straordinaria capacità di sorprendere.
Calendario di Natale 2024: il tema
Per il 2024 abbiamo scelto come tema le mete naturalistiche del Molise, selezionando, dalla montagna al mare, i luoghi più magici dal punto di vista naturalistico e anche strutture che rimandano alla nostra cultura contadina e al sapere antico.
Abbiamo creato un equilibrio tra le zone di Campobasso e Isernia, immaginando un viaggio che abbracci l’intera regione.
Ecco l’elenco dei luoghi scelti:
- Gennaio: Bosco di Faggi, Campitello Matese (CB)
- Febbraio: Transiberiana d’Italia da Sulmona (AQ) a Isernia
- Marzo: Lago del Matese e Monti del Matese, Molise e Campania
- Aprile: Il Mulino, Santa Maria del Molise (IS)
- Maggio: Pianoro di Staffoli, Agnone (IS)
- Giugno: Paesaggio collinare, Colletorto (CB)
- Luglio: Oasi protetta, Marina di Petacciato (CB)
- Agosto: Diga del Liscione, Guardialfiera (CB)
- Settembre: Litorale Nord, Termoli (CB)
- Ottobre: Foliage in faggeta, Pizzone (IS)
- Novembre: fiume Biferno, provincia di Campobasso
- Dicembre: Lago di Castel San VIncenzo, Castel San VIncenzo (IS) Gennaio 2025: Agnone, Cascate del Verrino (IS)
Ogni luogo riserva delle meravigliose sorprese e si possono organizzare percorsi trekking, visite guidate e giornate organizzate grazie al lavoro di diverse associazioni del territorio.
Ecco alcuni siti utili per reperire maggiori informazioni:
https://www.moliseturismo.net
https://www.visitmolise.eu
https://www.turismoinmolise.com
Un messaggio per i nostri clienti
L’augurio per il Natale 2023 e per il nuovo anno è quello di mantenere sempre la capacità di cogliere il bello in ogni piccolo gesto gentile e di guardarsi intorno per prendersi cura di chi è vicino, della città in cui si vive e di chi desidera scoprirla.
Noi di Neulift Molise continueremo a lavorare per rendere gli edifici più accessibili e più accoglienti e per sostenere la comunità in diverse iniziative sociali e sportive.
Buon Natale e buon 2024!
Neulift Molise vende e installa ascensori con impianti moderni e sicuri. Gli impianti sinora installati sono utilizzati ogni giorno da 200.000 persone.
Per un preventivo o per qualsiasi altra informazione, chiamaci allo 0875 714006 oppure inviaci un Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..