Neulift Molise riceve anche per il 2023 il premio Industria Felix e viene inserita tra le 86 imprese più competitive del Sud Italia.
L’importante premio è stato consegnato il 29 giugno ad Acaya (LE), presso l’Acaya Golf Resort, durante il 52° evento organizzato da Industria Felix.
Nell’occasione è stato presentato il focus Cerved sulla crescita e competitività delle aziende del sud Italia e Neulift Molise è stata inserita tra le aziende più virtuose della regione Molise.
Il premio Industria Felix, è un riconoscimento che Neulift ha già ricevuto nel 2022, quando Neulift Molise è stata premiata al 44° evento Industria Felix tra le imprese più affidabili d’Italia con la seguente motivazione: "Migliore impresa del settore meccanica e tra le migliori imprese a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Molise”.
Il premio Industria Felix
Il premio Industria Felix è organizzato dall’omonimo magazine trimestrale di finanza in supplemento con il Sole 24Ore, diretto da Michele Montemurro, ed è riservato alle aziende che hanno le migliori performance gestionali e che risultano affidabili a livello finanziario. I premi vengono assegnati su base regionale e poi provinciale e tengono conto di numerosi criteri, come l’innovazione, le imprese femminili, l'età under 40 dei componenti, la vocazione internazionale.
Il sistema che seleziona le realtà imprenditoriali si basa sull’analisi di circa 700.000 imprese in tutta Italia e valuta le performance delle singole aziende in base ad algoritmi specifici e dati oggettivi. A validare il successo e l’affidabilità delle imprese scelte c’è infine un comitato scientifico.
Nell’evento del 29 giugno 2023 sono state premiate con l’Alta Onorificenza di Bilancio 86 aziende, distribuite tra Puglia (26), Basilicata, Calabria e Sicilia (16) e Molise (12).
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group.
Dalle valutazioni dei bilanci 2019-2022 è emerso che le PMI di Puglia, Molise e Basilicata crescono di più rispetto alla media nazionale del 9,1%. La Puglia fa registrare infatti una crescita del 9,9%, il Molise del 9,8% e la Basilicata del 9,4%.
Nella giornata di premiazione, condotta dalla giornalista Maria Soave, sono intervenuti il presidente di Invimit e consigliere d’amministrazione di Leonardo Nuccio Altieri, Marco Gabbiani, Piero Laterza, Giuseppe Corvo e Giuseppe Caruso (Banca Mediolanum), Giovanni Palasciano e Cosimo De Musso (Ria Grant Thornton), Valerio Locatelli e Alessandro Mattii (M&L Consulting Group), Giovanni Riefoli (Plus Innovation), Mariangela Caroprese (Università di Foggia), i componenti del Comitato scientifico di Industria Felix Michele Chieffi e Francesco Lenoci, Pasquale La Pesa e Vito Clemente (A.C. Industria Felix), Giordano Sassaroli (ELITE). Le conclusioni sono state affidate al professor Cesare Pozzi (Luiss) e all’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci.
Neulift Molise, a seguito di questa assegnazione, sarà inoltre inserito nell’Albo D’Oro del Premio.
Noi di Neulift Molise siamo orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento che premia l’impegno e la passione che coltiviamo ogni giorno.
Un ringraziamento particolare va a chi ci sostiene nel raggiungimento degli obiettivi e a chi partecipa con entusiasmo alla nostra crescita.
Lavoreremo con costanza per raggiungere nuovi traguardi.
Neulift Molise vende e installa ascensori con impianti in linea con le normative vigenti. Gli impianti sinora installati sono utilizzati ogni giorno da 200.000 persone.
Per un preventivo o per qualsiasi altra informazione, chiamaci allo 0875 714006 oppure inviaci un Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..