EMERGENZE H24 - 800 95 99 85

Blog

HOME

BLOG

titolo
Ascensore interno: cos’è, caratteristiche e prezzo

L’ascensore interno è un dispositivo di mobilità verticale che permette di collegare i diversi piani di un'abitazione o di un edificio in modo agevole e sicuro. Si distingue dagli ascensori esterni per la sua installazione all'interno della struttura, senza alterare l'estetica dell'edificio. 
La tipologia di ascensore interno ideale per l’edificio si sceglie in base a diversi fattori: tipologia di struttura, spazio a disposizione, piani da servire, tipo di utenza.
Neulift Molise si occupa dell’installazione di ascensori interni in Molise in maniera personalizzata. Nella sezione realizzazioni puoi trovare diversi esempi dei nostri interventi con dettagli su modelli e obiettivi del lavoro.
In questo articolo vedremo quando installare un ascensore interno in condominio e quali sono le caratteristiche che deve avere l’impianto.

 

Le incastellature metalliche per ascensori: la soluzione per gli edifici esistenti

L’installazione di un ascensore può essere invasiva in edifici e condomini già esistenti che ne sono sprovvisti perché ci possono essere ostacoli alla realizzazione. Tra le problematiche più comuni c’è la mancanza di spazio o di condizioni di sicurezza. In questi casi la soluzione più efficace è l’incasellatura metallica, che permette di avere un ascensore in regola con il decoro e con le normative. Scopriamo perché.

 

Sicurezza in ascensore: come garantirla

L’ascensore è un mezzo di trasporto che utilizziamo quotidianamente in diversi contesti. Possiamo infatti adoperare l’ascensore condominiale, l’ascensore presente in edifici pubblici o l’ascensore domestico.
Un aspetto fondamentale, che ci permette di avere un viaggio in ascensore senza pensieri, è la sicurezza in ascensore, garantita dal rispetto delle norme vigenti, da una corretta installazione e da una manutenzione periodica organizzata in base alle caratteristiche dell’impianto.
In questo articolo descriveremo le norme da tenere in considerazione per installare un impianto di elevazione sicuro, vi daremo dei consigli per valutare la sicurezza degli ascensori e scopriremo perché la manutenzione è essenziale per la nostra sicurezza quando ci spostiamo in ascensore.

 

Ascensore esterno: caratteristiche, costi e agevolazioni

L’ascensore esterno è la soluzione ideale per condomini ed edifici a più piani che non hanno spazio interno sufficiente per installare l’ascensore.
Gli edifici costruiti dopo la legge 13 1989 sono infatti la maggioranza in Italia e per essere in linea con le normative sull’abbattimento delle barriere architettoniche devono ricorrere a idee alternative.
L’installazione di un ascensore esterno è la più utilizzata, perché può essere più economica, è un intervento che occupa meno spazio e permette di eludere eventuali vincoli interni sull’edificio.
Scopriamo quali sono le caratteristiche, i costi e le agevolazioni per l’ascensore esterno.

 

Neulift Molise 2023: numeri e riconoscimenti

I primi mesi del nuovo anno sono dedicati a bilanci e obiettivi. Si raccolgono i frutti dell’anno precedente e si sviluppano nuove idee per l’anno appena arrivato.
Il 2023 per Neulift Molise è stato un anno soddisfacente, con numeri molto interessanti e con riconoscimenti che premiano l’impegno e l’attenzione alla qualità dei nostri impianti di elevazione.
Ripercorriamo insieme il 2023 e scopriamo insieme qualche anticipazione per il 2024 pensando a nuovi e stimolanti obiettivi.

 

Ultime notizie

AZIENDA

Neulift Service Molise srl,
via del Melograno, 30 - 86039 Termoli (CB)

TEL 0875 714006
FAX 0875 755817

P.Iva 00940750706
Codice destinatario: G9HZJRW
REA: CB - 101597

 

- Per i consumatori
- Privacy Policy
- Cookie Policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER