EMERGENZE H24 - 800 95 99 85

Blog

HOME

BLOG

titolo
È obbligatorio installare un ascensore nel palazzo?

Avere un ascensore nel proprio condominio è sicuramente una comodità di cui è difficile fare a meno, soprattutto se si abita ai piani più alti e occorre trasportare passeggini e buste della spesa. Per le persone anziane poi, diventa una vera e propria necessità, ancor di più in presenza di patologie fisiche o difficoltà motorie. Ma è obbligatorio installare l’ascensore nei condomini?

 

in condominio chi abita primo piano paga l'ascensore

Il pagamento delle spese relative all’uso e alla manutenzione dell’ascensore è da sempre oggetto di accese diatribe nelle assemblee condominiali. Nello specifico, la ripartizione dei costi tra i vari condòmini è causa di discussioni e divergenze. Molto spesso infatti i condomini del primo piano o del piano rialzato (che di norma non utilizzano l’ascensore), tollerano con difficoltà il pagamento delle spese ordinarie e di manutenzione dell’ascensore. 

 

Far installare autonomamente l’ascensore

Abbiamo più volte evidenziato come l’installazione di un ascensore in condominio sia fondamentale non solo per migliorare la qualità di vita dei singoli, ma anche per abbattere le cosiddette barriere architettoniche. Installare l’ascensore è obbligatorio per i condomini di nuova costruzione che abbiano più di 3 piani. Se invece l’edificio ne è sprovvisto perché di vecchia costruzione, che si fa?

AZIENDA

Neulift Service Molise srl,
via del Melograno, 30 - 86039 Termoli (CB)

SEGUICI SU FACEBOOK

TEL 0875 714006
FAX 0875 755817

P.Iva 00940750706
Codice destinatario: G9HZJRW
REA: CB - 101597

 

- Per i consumatori
- Cookie e Privacy Policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER