Promuovere lo sport ai tempi del Covid, in cui le palestre sono chiuse, gli allenamenti sospesi e gli eventi sportivi rimandati, acquisisce un’importanza sicuramente maggiore rispetto ai periodi di normalità. Di qui la forte volontà dell’associazione sportiva dilettantistica Molise Basket Young di Termoli di ringraziare, attraverso il proprio profilo Facebook, lo sponsor Neulift Molise.
Queste le parole: Sulla strada della continuità arriva il rinnovo della Neulift Molise… affiancherà anche quest’anno, come da tempo, Molise Basket Young, consolidando la compagine dei sostenitori importanti per il cammino sportivo in quest’anno particolarmente gravoso dal punto di vista della situazione sanitaria. In ragione di questo, ancor più va alla Neulift Molise il nostro ringraziamento per la fiducia accordata…”.
Questo è il quinto anno che Neulift Molise sponsorizza il basket della Molise Young, con grande passione e attenzione alle necessità dell’associazione, finanziando il furgoncino utile per le trasferte delle squadre e le magliette dei ragazzi iscritti.
Oggi più che mai, noi di Neulift, siamo onorati di promuovere e dare sostegno al basket, uno sport di grande richiamo sia nella nostra cittadina termolese che in tutto il Molise. Il lockdown di marzo e la chiusura di palestre e palazzetti stabilita dal dpcm del 24 ottobre, ne stanno purtroppo rallentando la corsa senza fortunatamente spegnerne mai il desiderio di ricominciare a fare canestro.
La Molise Basket Young ha vissuto tutto il periodo del lockdown, legato all’emergenza epidemiologica da Covid-19, lontana dai campi ma sempre vicina a tutti i ragazzi. Li ha seguiti nelle loro case con video-lezioni e messaggi di supporto tramite i gruppi WhatsApp.
Solo da metà Agosto ha potuto riprendere gli allenamenti all’aperto (2-3 volte alla settimana) nel rispetto del Protocollo imposto dalla Federazione Italiana Pallacanestro, ma non le gare sportive.
All’inizio del nuovo anno sportivo, con grande carica e la passione di sempre, MBY ha ripreso in sicurezza gli allenamenti, nuovamente interrotti a fine ottobre a causa dell’ultimo dpcm.
Il resto è una realtà ancora da scrivere ma l’augurio di Neulift Molise è che tutti i ragazzi possano tornare presto a socializzare, crescere e divertirsi con il basket che rappresenta per loro una vera valvola di sfogo.
CHI É ADS MOLISE BASKET YOUNG?
Molise Basket Young è un'associazione sportiva dilettantistica, affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro e attiva nella città termolese dal 2008.
Questi i numeri all’inizio della stagione 2020/2021: oltre 50 gli iscritti, 6 i corsi attivi (under 13-14-15-16-17 e 18) e due coach d’eccellenza alla guida tecnica, Michele Bertinelli e Marco Palumbo.
Da due anni collabora strettamente con l’Air Basket Termoli (prima squadra Senior della città) che quest’anno parteciperà al Campionato di Serie C Gold Campania.
Novità di quest’anno la partecipazione alla serie D Abruzzo, grazie alla vittoria del campionato di Promozione regionale dello scorso anno.
NEULIFT SPONSOR ANCHE DELLA PALLACANESTRO IN CARROZZINA
Da anni Neulift Molise è sponsor anche dell’Associazione sportiva dilettantistica Fly Sport Inail Molise nata nel 2012 per volontà di alcuni amici disabili con lo scopo di dare alle persone diversamente abili la possibilità di svolgere varie attività sportive a livello agonistico, tra cui la pallacanestro in carrozzina.
Noi di Neulift vendiamo e installiamo ascensori da oltre 20 anni e siamo sempre pronti a suggerire soluzioni all’avanguardia in termini di sicurezza, rispetto delle normative vigenti, comfort e design. Grazie al nostro team, preparato e sempre aggiornato, i nostri ascensori sono utilizzati da 200.000 persone ogni giorno.
Per un preventivo o per qualsiasi altra informazione, chiamaci allo 0875 714006 oppure inviaci un messaggio.